Dopo i continui e crescenti successi dalla data di riapertura a scopi turistici avvenuta a maggio del 2014, Continuano anche nel 2016 numerosi viaggi in treno storico sulla “Transiberiana d’Italia”, la suggestiva linea che sposa un viaggio in carrozze d’epoca alla bellezza di vallate e montagne abruzzesi e molisane, offrendo lo spettacolo di paesaggi e luoghi unici durante un viaggio volutamente lento.

La Partenza è fissata per domenica 29 maggio da Alba Adriatica con bus per raggiungere il binario 1 della stazione di Sulmona entro le ore 8:45.
Il suggestivo viaggio con il treno storico inizierà alle ore 9:30, binario 1.
L’Itinerario lungo i binari della Transiberiana d’Italia, prevede l’attraversamento del Parco Nazionale della Majella, con soste di  45 minuti per esposizione e degustazioni di prodotti tipici delle aziende agricole locali in compagnia degli esperti della Condotta Peligna Slow Food e delle Guide del Gusto che forniranno spiegazioni, informazioni e curiosità sui prodotti degustati.
All’andata si effettueranno soste a Cansano e Palena.
L’arrivo a Roccaraso è previsto entro le ore 12:30 per la sosta pranzo, presso l’area verde del Pratone, a due passi dalla stazione .

Si riparte da Roccaraso alle ore 16:00.

Durante il viaggio di ritorno si effettueranno soste di quarantacinque minuti per degustazione di prodotti delle aziende agricole locali nelle fermate di Campo di Giove e Pettorano sul Gizio.
Rientro finale a Sulmona previsto entro le ore 18:45 e rientro ad Alba Adriatica per le ore 21:00 circa.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

© 2015 HOTEL KING | TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI - Cookie Policy

RESTA IN CONTATTO CON NOI: